venerdì 13 aprile 2012

Da Pisa a Marina in bicicletta?

Ci eravamo già occupati di sfuggita del progetto della pista ciclabile Pisa-Marina di Pisa nel post sul Trammino e torniamo a parlarne per pubblicizzare un evento organizzato dal gruppo Facebook Pisacicletta - Progettiamo la città ciclabilevenerdì 4 maggio a partire dalle 17,30 presso il Circolo Cinema Don Bosco a Marina di Pisa si terrà un incontro-dibattito sulla ciclopista. Riportiamo di seguito il testo della comunicazione pubblicata sull'evento Facebook:

I cittadini di Marina di Pisa invitano tutta la cittadinanza a partecipare all'incontro/dibattito che si terrà Venerdì 4 Maggio 2012 a partire dalle ore 17:30 presso il Circolo Cinema Don Bosco di Marina di Pisa, Via Don Mander 15.
L'argomento dell'incontro verterà sul progetto della pista ciclabile che collegherà Pisa con il litorale. Una diversa idea di mobilità che mette al centro l'uomo e l'ambiente cercando di ridurre quelle inutili code su Viale D'Annunzio.
Cercheremo di capire quali sono i legami con il progetto della Ciclopista dell'Arno, come procedono i lavori e in che tempi si pensa di ultimare la sua realizzazione. Ne parleremo con tutte le parti coinvolte: Comune di Pisa, Provincia di Pisa e Parco di San Rossore. 


Interverranno per l'occasione:
David Gay - Assessore alla mobilità del Comune di Pisa 
Gabriele Santoni - Assessore alla mobilità della Provincia di Pisa 
Fabrizio Manfredi - Presidente Ente Parco di San Rossore 



Articolo de «Il Tirreno» sulla petizione per la pista ciclabile e sul dibattito del 4 maggio
(click per ingrandire)

Nessun commento:

Posta un commento